A chi è rivolto
Descrizione
I cittadini che intendono contrarre matrimonio, devono procedere alla richiesta di pubblicazione di matrimonio.
Se entrambi sono residenti nel Comune, le pubblicazioni devono essere richieste presso gli sportelli dell’Ufficio di Stato Civile di None.
Nel caso in cui solo uno sia residente, gli stessi possono richiedere le pubblicazioni di matrimonio indifferentemente presso gli sportelli di stato civile dei Comuni di residenza.
L’Ufficiale di Stato Civile spiegherà tempi e modalità per effettuare le pubblicazioni stesse.
Come fare
Tutte le procedure, comprese le richieste di documenti ai diversi organi preposti, sono svolte direttamente dagli uffici Comunali.
Per la celebrazione del matrimonio civile, espletate tutte le procedure di pubblicazione, è necessario fissare appuntamento con il Sindaco.
Cosa serve
Per potere contrarre il matrimonio, sia con rito civile che con rito religioso, sono necessarie le pubblicazioni. Le pubblicazioni devono essere richieste personalmente da entrambi gli sposi, PREVIO APPUNTAMENTO, presentandosi all’ufficio con un documento di riconoscimento valido.
Cosa si ottiene
Pubblicazione di matrimonio
Tempi e scadenze
Le pubblicazioni di matrimonio sono pubblicate all’albo pretorio on-line del Comune per un periodo di 8 giorni consecutivi.
Condizioni di servizio
Contatti
Argomenti:Pagina aggiornata il 10/11/2023